Le bellezze

La Balaustra è situato nel piccolo centro abitato di Andrano, a poca distanza dall'omonima Marina che, con le sue acque trasparenti acque, occupa una posizione centrale nel tratto di costa più incantevole del Salento: il litorale che da Otranto porta fino al Capo di Santa Maria di Leuca, in un susseguirsi di scorci mozzafiato di scogliere impervie che si gettano a picco in un mare cristallino, ritenuto, a ragione, uno dei più belli della penisola.

Acqua VivaMarina di Andrano - CostaMarina di AndranoPorto Miggiano 2Campagna andranese - PajaraMarina di Andrano - Agavi in fioreMarina di Andrano 2Marina di Andrano 3Tricase PortoPorto MiggianoMarina di Andrano - agaveAndrano - scorcio panoramicoPorto Miggiano 3Marina di Andrano - agave sul marePorto Miggiano 4Marina_SerraPorto Miggiano 5Marina di Andrano 4Castello Andrano

La felice posizione geografica in cui sorge il Bed & Breakfast "La Balaustra" consente di raggiungere in pochi minuti le innumerevoli "calette" di cui è ricco questo incantevole angolo del Basso Salento: la Marina di Andrano, Bandiera Blu d'Europa, la si incontra, infatti, a soli 1.700 metri; e così anche le più note località turistiche quali Castro Marina (a circa 4 Km.) e Santa Cesarea Terme (a circa 9 KM.). Percorrendo verso nord poco più di 20 Km. si raggiunge Otranto; decidendo di spostarsi verso Sud, alla stessa distanza si trova il Capo di Santa Maria di Leuca, dove i due mari Adriatico e Jonio si baciano a volte teneramente, altre volte burrascosamente. Con appena 10 Km. in più ci si ritrova ancora in un mondo diverso: la costa Jonica, con le sue spiagge dorate e calde, le sue distese di sabbia a perdita d'occhio.

condivisi con
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube